
Sosteniamo la squadra con orgoglio e passione la PDO Handball Salerno. Otto scudetti e ancora oggi primeggia in serie A1. Al fianco delle donne da un'azienda, tutta al femminile.
C’è tanto rumore in questi giorni a Salerno, sede della capitale del riciclo della carta e sede dell’azienda Chimiplast.
È a Salerno che l’arte tradizionale e antica della lavorazione della carta sposa l’innovazione industriale dando vita ad aziende importanti del territorio campano che producono carta e cartoni. Salerno è anche la città delle buone pratiche di smaltimento della carta, infatti, nel 2023, la raccolta media di carta e cartone ha raggiunto circa 50 kg, uno dei migliori risultati per le città del Sud Italia.
“Dalla carta possono nascere grandi possibilità”, cita il claim dell’evento che coinvolge l’Italia intera durante la #Paperweek2024.Come contribuisce l’azienda Chimiplast quotidianamente a offrire nuova vita ai cartoni da imballo dei prodotti destinati alla vendita?
Ogni imballo è al 100% in carta riciclata, color avana e, quindi, con il minimo impiego di coloranti. I pochi coloranti presenti sono totalmente atossici.
Inoltre, è graficamente pensato e studiato per essere trasformato in una casetta dei libri per bambini, un rifugio per gli amanti della lettura da costruire comodamente a casa.
L’azienda Chimiplast in questo modo promuove il riciclo dei cartoni e la diffusione della cultura, incoraggiando i giovani lettori a entrare con piacere nel mondo della lettura.
Per saperne di più, clicca su https://www.chimiplast.it/casa-dei-libri.html
Buon riciclo e buona lettura!
La Chimiplast S.r.l. nasce nel 1970 a Salerno dall'iniziativa imprenditoriale dei fratelli D'Arcangelo. Terza generazione nel settore della detergenza, re-inventano il business familiare, da sempre impegnato nella produzione di saponi e affini, adeguandolo ai cambiamenti del mercato.
Oggi la chimiplast è tra le aziende leader nella produzione di detergenti liquidi per la casa.