La Casa dei Libri
La Casa dei Libri è uno spazio incantato,
uno spazio che non limita, ma esalta l’esperienza della lettura.
Nicole e
la Casa dei Libri
La "Casa dei libri " nasce dall' incontro di Nicole, una bambina di appena tre anni, con la Pinacoteca di Brera, conosciuta attraverso la lettura di un fantastico libro "Tutta colpa della giraffa”.
Nicole è presa dalla storia e dalle immagini.
La mamma, coinvolta dall'entusiasmo della piccola, scrive all’autore, James M. Bradburne, direttore della Pinacoteca e della Biblioteca Braidense.
Ne nasce una bellissima amicizia e, dopo qualche tempo, ispirato alla bimba, viene pubblicato un nuovo libro "Nicole e la casa dei libri", a cura di Valentina Edizioni.
Nicole non è che l’ultima nata in casa D’Arcangelo, famiglia che da oltre un secolo si occupa di detergenza e che oggi, con la Chimiplast, ha preso a cuore questo magico progetto che, con il suo potente “effetto farfalla”, sta trasformando i sogni in realtà.
La casa dei libri non solo crea un contesto adatto alla lettura ma incoraggia i giovani lettori ad entrare con piacere nel mondo della lettura stessa.
Esther Howard
Esther Howard
Esther Howard
Esther Howard
Nicole e
la Pinacoteca
di Brera...
Non molto tempo fa, una bambina di tre anni di nome Nicole, legge “Tutta colpa della giraffa”. Appassionatasi al libro, Nicole visita la Pinacoteca con la sua mamma, la quale scrive al Direttore del Museo e Presidente di CIRCI, James M. Bradburne. Quest’ultimo, ispirato da quelle lettere, realizza un nuovo racconto, “Nicole & the Book House”. La mamma di Nicole chiede di illustrarlo, ne crea un piccolo libro e costruisce una vera casetta in legno in cui Nicole possa rifugiarsi in compagnia dei suoi amati libri.
Questa storia racconta ciò che accadde…