STEP 1: TEMPO E OCCORRENTE
Il barbecue si lava quando è completamente freddo: questa è una regola fissa. Sebbene sembri più efficace sgrassare la griglia quando è ancora calda, in realtà il rischio ustioni è molto alto, è meglio evitare.
Mentre il barbecue si raffredda, procura l’occorrente:
- una bacinella di acqua,
- una retina per piatti,
- un panno umido,
- un foglio di giornale,
- dei guanti
- lo sgrassatore Ters della fragranza che preferisci.
È disponibile in due profumazioni: Marsiglia, iconico e tradizione del saponificio italiano e il classico TERS, una nota avvolgente e tipica della nostra ammoniaca profumata.
STEP 2: SPRUZZA TERS SGRASSATORE
Separa le parti del barbecue, la griglia, il braciere e appoggiale su un foglio di giornale. Spruzza con il pratico trigger una buona dose di sgrassatore, soprattutto sulle parti più incrostate e lascia agire per 15 minuti.
Una novità di CasaTers è il comodo trigger/spray Upside down, che funziona sotto sopra per garantirti un’esperienza di pulizia ancora più efficace e rapida. Assicurati di trovare l’indicazione “sottosopra” in etichetta!
STEP 3: STROFINA E RISCIACQUA
CONSIGLI UTILI
- Lava il barbecue ogni volta che finisci di utilizzarlo, così non accumuli grasso ostinato che fa fatica a sciogliersi.
- Per alcune pietanze, come le verdure, utilizza un foglio di alluminio sulla griglia. La cottura non sarà alterata e la griglia sarà meno sporca.
- Non miscelare mai il prodotto con la candeggina: lo sgrassatore multiuso ammoniacale può essere utilizzato per igienizzare, smacchiare e pulire tutte le superfici, piani di lavoro, piani cottura, superfici di contatto, superfici sporche di grasso, acciaio, tessuti.